Il nostro laser a fibra per un taglio di qualità.
Mecal, azienda specializzata nella costruzione di macchine per l’alluminio ha scelto la qualità dei prodotti Co.Ma.F. per implementare il suo parco macchine.
Abbiamo fornito e installato presso Mecal, un nuovo impianto di taglio laser a fibra veloce, potente e di facile utilizzo, ideale anche per il taglio laser di tubi.
Il parco macchine di Mecal è sempre in costante aggiornamento per garantire la migliore qualità di processo. La new entry è proprio il nostro impianto di taglio laser prodotto dal marchio Ermaksan. Il modello di laser a fibra è il Fibermak Momentum Gen-3 SM.
L’impianto installato vanta un basso consumo di energia, una veloce e precisa capacità di taglio e un ridotto costo di manutenzione.
La qualità di taglio con densità di fascio laser, trasmesso tramite cavi a fibra, rendono questo laser a fibra perfetto sia per materiali come l’acciaio e il ferro, ma anche per materiali più spessi e riflettenti come rame, alluminio e ottone. La sua alta resistenza rende questo laser uno strumento perfetto anche per il taglio di tubi.
Un altro vantaggio riscontrato dal personale di Mecal, oltre alla velocità, è la semplicità d’uso del laser a fibra. Nel momento in cui si desidera variare lo spessore o il tipo di materiale di taglio, è sufficiente che l’operatore inserisca la sua scelta. A questo punto il macchinario segnalerà l’ugello da montare e setterà automaticamente tutti i parametri per il taglio.
Inoltre, per abbattere drasticamente i tempi produttivi, Mecal ha deciso di aggiungere un secondo piano di lavoro, una scelta che permette di intraprendere operazioni di carico e scarico senza interrompere la lavorazione.
Co.Ma.F. da anni vende macchine utensili nuove e usate per la lavorazione della lamiera. Contattaci per maggiori informazioni sui nostri prodotti come il laser a fibra Fibermak.