P.T.M. ha rivoluzionato la sua produzione grazie alla macchina taglio laser a fibra Fibermak Raptor di Ermaksan, distribuita in Italia da CO.MA.F.: una soluzione che ha portato l’azienda della provincia di Latina a velocizzare molto il proprio lavoro, ma soprattutto ha consentito di aumentare il numero di ordini e di conseguenza il fatturato.
La macchina di taglio laser a fibra Ermaksan Fibermak Raptor 3000×1500 da 3 kW è una tecnologia “verde”, che permette di risparmiare minimo il 50% di energia elettrica. Non necessita di miscele di gas, né di componenti ottici come specchi, tubi al quarzo, soffietti ecc…. La struttura delle macchine Ermaksan Fibermak è adatta a lavori pesanti, equipaggiata con componenti di alta qualità e affidabili, progettati per lavorare accuratamente e continuamente in qualsiasi condizione di lavoro.
“La macchina è collegata in rete – spiega Roberto Libori – quindi è costantemente monitorata, ma l’aspetto fondamentale è che la risposta a un eventuale problema arriva nel giro di pochi minuti: basta
inviare un messaggio e riceviamo subito risposta. Se questo primo feedback non è sufficiente CO.MA.F. telefona nel giro di poco, garantendo un’assistenza continua e sempre presente. Tra l’altro, la macchina non ha necessità di molta manutenzione, quindi siamo sicuri che quando dobbiamo utilizzarla sarà pronta all’uso con una qualità costante del lavoro”.
L’adozione di una macchina di taglio laser fibra ha segnato una vera svolta per P.T.M. al punto che considera questa tecnologia come un vero must-have per le aziende di questo comparto. “Secondo me – conclude Libori –macchine di taglio laser fibra come la Ermaksan Fibermak Raptor diventeranno delle macchine ‘standard’ per un’officina meccanica, uno di quegli impianti produttivi che tutti possiederanno e di cui sarà difficile fare a meno conosciuti i vantaggi”.
LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO