Specializzata nella costruzione di benne e accessori per macchine movimento terra e nella carpenteria metallica, Cm de rose si distingue per la sua capacità di innovazione e per l’elevata qualità dei manufatti realizzati. La recente integrazione di una nuova tecnologia di taglio laser Ermaksan, fornita e installata da Co.Ma.F. evidenzia l’impegno dell’azienda nel migliorare e potenziare i processi produttivi.
L’introduzione del taglio laser nel proprio ciclo produttivo rappresenta un significativo sviluppo tecnologico per l’azienda calabrese, soprattutto per la lavorazione di spessori inferiori a 12-15 mm. Più nel dettaglio è stato scelto un Fibermak Momentum Gen-3 SM nella versione con campo di lavoro da 6.000 x 2.000 mm, con sorgente da 6 kW.
Precisi e bene definiti erano i requisiti principali da soddisfare e preventivamente richiesti al nuovo impianto dalla CM De Rose. «L’obiettivo – conferma e ribadisce De Rose – era quello di dotarci di un sistema che fosse in grado di assicurare una finitura di taglio molto buona, ma anche che fosse completo di cambio pallet automatico e dotato di un generatore laser di fascia alta. Come già menzionato, la velocità e la qualità del taglio sugli spessori inferiori ai 12-15 mm, rappresentano per noi indiscutibili punti di forza di questa tecnologia rispetto a quella precedentemente impiegata».
«Abbiamo scelto di acquistare il laser Ermaksan da Co.Ma.F.– sottolinea De Rose – per una serie di motivi. A quelli già menzionati aggiungerei anche la rapidità della consegna dell’impianto e la presenza dell’assistenza tramite il preparato rappresentante di zona, ing. Annibale Tripodi, apprezzato per il prezioso supporto e affiancamento».
LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO