Sicurezza & Stile trasforma il metallo in opere di ingegneria e design e soddisfa i clienti anche grazie al vantaggio tecnologico del suo parco macchine Ermaksan e alla partnership con CO.MA.F.
La scelta di Sicurezza & Stile di affidarsi a CO.MA.F. è il frutto di una profonda attenzione al cliente e di un elevato know-how dell’azienda lombarda, forte di un passato di costruttore di macchinari prima che di distributore. «Oggi il mio parco macchine Ermaksan conta quattro impianti e la cosa sorprendente è che l’attenzione e la disponibilità che ricevo da CO.MA.F. sono le stesse di quando ne avevo uno solo», asserisce Giannetti. Secondo il CEO di Sicurezza & Stile, infatti, il valore aggiunto di CO.MA.F. è da ricercare nel suo mettersi a completa disposizione del cliente per indirizzarlo verso la scelta più adatta alle proprie necessità. Il tutto accompagnato da un servizio di assistenza tempestivo e da una presenza costante prima, durante e dopo l’acquisto.
Attualmente Sicurezza & Stile dispone di una pressa piegatrice idraulica sincronizzata Speed-Bend a 6 assi con lunghezza 4.100 mm per 175 tonnellate, una pressa piegatrice Speed-Bend più piccola (2.100 mm) a 6 assi per 60 tonnellate e una cesoia idraulica modello HGS da 4.100×6 mm. A queste macchine solide, con una struttura robusta e affidabile, semplici da usare, si aggiunge un impianto di taglio laser a fibra Fibermak modello Thunder di Ermaksan. Per quanto riguarda quest’ultimo, l’azienda ha optato per un sistema che rispondesse alle sue reali necessità produttive: «Ci occupiamo di carpenteria leggera – precisa Giannetti – quindi non lavoriamo elevati spessori e questo impianto si è rivelato la scelta giusta».
LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO